Imparare giocando: è questo il nostro motto quando si tratta di bambini. Il gioco è lo strumento migliore per trasferire notizie e concetti in modo semplice ed efficace. I nostri “tour gioco” permettono ai giovani concorrenti di interagire e prendere parte attivamente alla visita guidata. Lungo il percorso proporremo prove e racconti strettamente relazionati con il luogo visitato: in questo modo i bambini avranno uno stimolo costante per la loro attenzione e memorizzeranno facilmente nozioni e descrizioni.
Le nostre proposte
- Giallo a Pompei: L’antica città di Pompei farà da sfondo ad un avvincente ricerca del colpevole di un furto. I giovani detective sono chiamati a risolvere un caso attraverso una serie di prove. Lungo il percorso sarà illustrato il sito archeologico più famoso al mondo e conosceranno i segreti della vita degli antichi pompeiani.
- Caccia al tesoro al MANN: Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è un immenso contenitore di opere e reperti. Passando tra le opere della collezione Farnese, i reperti di provenienza egizia e pompeiana, i piccoli concorrenti saranno chiamati a risolvere enigmi ed indovinelli. Attraverso vari espedienti scopriranno il fascino del mondo antico e impareranno divertendosi.
- Il gioco dell’Eco…delle sirene: è la nostra versione del gioco dell’oca. Un tabellone segnerà il nostro percorso ed un dado determinerà l’avanzare dell’intero gruppo nei diversi itinerari proposti. Leggende, giochi e aneddoti animeranno la visita guidata e cattureranno i vostri bambini.
*Il costo indicato include un numero massimo di 15 persone (tra bambini ed accompagnatori), secondo le vigenti disposizioni di sicurezza dovute al Covid-19. Sarà necessaria la presenza di almeno due adulti nel gruppo a cui è delegata la responsabilità dei minori partecipanti.